the XXBlog – Week 02

In Master 20
Scroll this

Si è appena conclusa la seconda settimana di Master XX in Computer Grafica a BigRock… e raccontarvi in poche righe tutto ciò che è capitato negli ultimi giorni, sembra veramente riduttivo.

Per prima cosa le lezioni. In questa settimana abbiamo imparato le prime basi della post produzione in Photoshop, abbiamo capito come questo potente software può radicalmente cambiare le immagini e ci convinciamo sempre di più che la giusta post produzione può “salvarci” da qualche strafalcione nel 3D!
Abbiamo iniziato il lighting, e imparato a inserire le prime luci digitali in una scena tridimensionale. Abbiamo quindi inesorabilmente scoperto la pazienza, quella che ci vuole a “lanciare” un render e aspettare che il computer si mangi una mole enorme di dati e risputi fuori un’immagine.

Parallelamente al master, sono successe nel frattempo un sacco di cose.
Abbiamo cominciato le lezioni pomeridiane di inglese. Con l’aiuto di Kevin, ci destreggiamo in lunghe conversazioni in lingua. Perché ci rendiamo conto che il mondo, soprattutto nel nostro lavoro, non riconosce più la scusa del “non so la lingua”, è ora di adattarsi!

È venuto a trovarci Lorenzo Angeli, ex BigRocker con precedenti entusiasmanti come Avatar, War Horse, Prince of Persia, che ci ha raccontato le sue incredibili esperienze nel mondo londinese della computer grafica per spronarci e motivarci.

Ma la cosa più fantastica/incredibile/wow è successa quando mercoledì ha varcato la soglia di BigRock Marco Bazzoni, in arte Baz, famoso comico italiano proveniente dai palchi di Colorado Cafè. La sua visita non è stata un caso, ma un primo “contatto” con i ragazzi del Master XX. Perché? Non lo possiamo ancora svelare.

Sta di fatto che le ultime due settimane sono state piene di novità. E, pensando che sono solo le prime due, è sicuramente di buonissimo auspicio per un master veramente stellare.