Un viaggio tra ambientazioni magiche e fotorealistiche: il modulo di Environment con Unreal Engine 5

In Master - BigRock, Master 37
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Come sappiamo Unreal Engine 5 è il software per eccellenza per la realizzazione di Environment fotorealistici in tempo reale e il game engine più potente al mondo.

Da quest’anno BigRock è diventata ufficialmente un Training Center Autorizzato di Unreal Engine, oltre ad essere già un partner accademico riconosciuto!

Il modulo di Unreal Engine 5 dal Master35 è ufficialmente entrato a far parte anche del percorso di Computer Grafica, restando uno dei moduli più importanti per il Master in Videogames.

Durante il modulo i ragazzi hanno iniziato a prendere confidenza con il software, iniziando con una breve lezione introduttiva di Environment Design con lo scopo di trasportare in classe le nozioni acquisite ed avere tutti gli strumenti necessari per la creazione di un loro Environment personale.

Dopo aver completato le sinossi (che rispondono alle domande Cosa, Come, Dove, Quando e Perché), i professori di entrambe le classi hanno portato i ragazzi in mensa per una sorpresa (o forse no :D): lo scambio delle sinossi! 

Si è scatenata una crisi generale. Lo studente, dopo aver scelto la propria storia, si è ritrovato a dover creare l’ambientazione basata sulla sinossi del proprio compagno.

Le due classi si sono più che sbizzarite con ampi movimenti di camera, numerosi ambienti splatter, sanguinosi, misteriosi ed inquietanti sulla terra e nello spazio, molto a tema con Halloween. Altri raffigurano giardini dell’Eden, templi asiatici e città medievali.