Nuova settimana, nuovi programmi da imparare.
Mentre per una delle due classi del Master Game è ora di studiare i principi di animazione, nell’altra giunge il momento di mettere le mani su ZBrush.
All’inizio non è per nulla semplice capire la nuova interfaccia e memorizzare le shortcut.
A chi non è mai capitato di usare i comandi di Maya su ZBrush, arrabbiandosi poi perché le cose non funzionavano?
Ma dopo un paio di giorni ci si abitua al programma e ai suoi pazzi comandi ed ecco che allora si inizia prendere confidenza con la scultura digitale.
Infatti, la consegna di questa settimana è quella di realizzare un mezzobusto.
Con reference a scelta.
Il che comporta una grande quantità di personaggi usciti da film e videogiochi, anche se non mancano certo le sperimentazioni di alcuni che invece provano a lasciarsi trasportare dalla creatività, modellando personaggi completamente originali.
E come sempre il tutto comincia da una sfera.
Che nel giro di qualche ora inizia a diventare una patata un po’ informe.
Ma si sa, con Zbrush ci vuole pazienza. Tanta pazienza.
Facciamo tantissima.
E alla fine, il venerdì, si arriva con consegne come queste.
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